Quantcast
Channel: DesignFromSicily
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Riciclare gli scarti di lavorazione della ceramica con Trasformazioni

$
0
0

Hai mai pensato di fare design di pregio con gli scarti della lavorazione della ceramica? Adesso puoi farlo gratuitamente grazie al progetto ‘Trasformazioni’, finanziato dalla Regione Sicilia all’interno dei Progetti Creazione Giovani.

Conoscerai da vicino il design d’arte allo Studio Le Nid di Paternò, l’azienda che produce ceramiche di pregio con la pietra lavica dell’Etna e il cotto manuale etneo, mescolando innovazione e tradizione e collaborando con designer di fama internazionale.

Riciclare gli scarti di lavorazione della ceramica sarà l’occasione per imparare una nuova creatività grazie al riuso. Progetterai e a realizzerai qualcosa di veramente nuovo ed originale, un tassello in più per la tua preparazione teorica e professionale.

Alla fine del workshop i lavori di design verranno esposti in loco e su una galleria virtuale.

Programma delle due giornate del workshop

– 1° incontro, 27 gennaio 2017: 9.30/13.00 –> breve lezione teorica, visita guidata alla scoperta della produzione ceramica e dei suoi scarti. Breve break-lunch.

14.30/16.30 –> progettazione individuale di possibili collezioni di piastrelle o altro mediante l’utilizzo di scarti di produzione ceramica.

16.30/18.30 –> esame dei progetti per una concreta realizzazione e fattibilità, eventuali consigli e suggerimenti.

– 2° incontro, 3 febbraio: 9.30/18.30 –> realizzazione pratica ed individuale dei progetti creati dai giovani partecipanti.

Per partecipare iscriviti su: trasformazioni

Per conoscere meglio l’azienda naviga il sito di Le Nid

The post Riciclare gli scarti di lavorazione della ceramica con Trasformazioni appeared first on DesignFromSicily.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Trending Articles